Workshop per coro gospel a Roma – Roma – S. Croce in Gerusalemme, 03/05/2014
logo dei 7 hills gospel choir

A scuola di gospel con Knagui

L'evento di primavera per cori gospel a Roma, organizzato dall'Ass. 7 Hills Gospel in una location storica della capitale: la Basilica di S. Croce in Gerusalemme , dove avrà luogo anche il concerto finale dei partecipanti alle ore 17.30. Docente, Knagui Giddins direttore corale, nato e cresciuto a York (Pennsylvania, USA).

Come artista “di ispirazione”, KNAGUI si è esibito davanti a audience entusiaste sia in USA che in Europa , apparendo sul palco prima con la sua madrina, la leggenda gospel Twinkie Clark, e poi con Hezekiah Walker, Fred Hammond, Bob Singleton . In Italia, con i Golden Gospel Singers prima, e ora da artista indipendente, ha colto e coglie tuttora numerose occasioni per esprimere il proprio talento nel campo della docenza e della musica, gospel e non solo. I suoi seminari sono dedicati a vari livelli di destinatari e spaziano su diversi argomenti nell’ambito della tecnica musicale, conduzione corale e vocalità gospel. KNAGUI sostiene che il proprio essere un “artista gospel” si esprime al meglio soprattutto quando può insegnare a un coro e condividere con i partecipanti al workshop non solo parti, canzoni e musica, ma soprattutto infondere la passione e la profondità del messaggio che il gospel porta con sé. E chi lo ha conosciuto può testimoniare che riesce a farlo sempre, con il bagaglio professionale di conoscenze e di tecnica , con l’approccio entusiasta ed amichevole, lo spirito appassionato ed il carisma che lo contraddistinguono e che già in migliaia di persone, facenti parte del popolo di cori e di cantanti, professionisti o meno, appassionati di gospel, hanno potuto apprezzare alle sue lezioni e seminari in passato.

Puoi trovare qui di seguito il programma del workshop (che potrà subire dei lievi cambiamenti in corso d’opera), e il modulo di iscrizione