Auditorium casa natale del Pierluigi – Palestrina (RM) 03/08/2019

DOPPIO APPUNTAMENTO NELLA CASA NATALE DEL PIERLUIGI
Sabato 3 giugno la Casa Natale del Pierluigi, sede della Fondazione, sarà teatro di due appuntamenti. Dalle ore 16 alle ore 19 sarà possibile effettuare una visita guidata ai tre livelli della struttura, con la possibilità di vedere la mostra bio-iconografica dedicata al compositore, ritratti, partiture e strumenti musicali e la biblioteca specializzata in musica. La Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina è da anni inserita nell’Albo degli Istituti Culturali della Regione Lazio e svolge una riconosciuta attività di carattere scientifico ed educativo. Quella di sabato sarà la prima di tre aperture straordinarie, realizzate con il contributo della Regione Lazio – Area Servizi Culturali, Promozione della Cultura e Osservatorio della Cultura, volte a far conoscere i servizi culturali offerti dagli Istituti. Le visite avranno inizio alle ore 16, 17 e 18.
Dalle ore 19, nell’Auditorium all’aperto della Casa Natale, si potrà ascoltare il concerto del 7 HILLS Gospel Choir, diretto dal m° Gianluca Buratti. Il coro romano ritorna dopo il successo del concerto dell’estate 2017 tenuto nello stesso splendido scenario, proponendo il coinvolgente repertorio che lo ha reso celebre, spaziando dal gospel tradizionale a rielaborazioni di grandi autori del pop mondiale.
Dopo il concerto, si potranno degustare le specialità gastronomiche presso gli stands della XXII edizione del Festival del Giglietto.

https://www.facebook.com/events/736540846804576/

MJ Celebration – 10 anni senza Michael Jackson Teatro Parchi della Colombo, 25/06/2019

Serata evento per ricordare il grande artista scomparso, con la presenza di numerosi artisti, ospiti e gli intramontabili successi del Re del Pop.

Non so se riuscirò mai ad esprimere adeguatamente la gioia che ho provato ad esibirmi con il coro 7 Hills in occasione della serata di celebrazione per i dieci anni dalla morte del grande Michael Jackson, che si è svolta a Roma al Teatro Parchi della Colombo il 25 giugno scorso. Non essendo giovanissima ho vissuto gli anni dell’esordio di M.Jackson del quale sono stata una grande fan e ritrovarmi a cantare un medley di alcuni suoi brani è stato davvero molto emozionante. E’ stato bello percepire che tutto attorno a me vibrava in modo positivo, che tutti noi del coro eravamo uniti dallo stesso desiderio di cantare ed è stato entusiasmante avvertire il coinvolgimento del pubblico. Molto spesso si sente dire che ad una certa età bisogna fermarsi e non aspettarsi più grandi cose dalla vita. Io posso testimoniare che non è così perché per me essere entrata a far parte di questo meraviglioso coro ha rappresentato una vera e propria rinascita!

Mirella Smecca

Una giornata diversa – Circo Massimo , 07/04/2019

7 Hills Gospel Choir partecipano alla Stracittadina di Roma , a spasso tra i monumenti del centro storico.

Che bello è stato oggi partecipare alla stracittadina di Roma con il mio coro! Uscita con ugole a riposo stavolta per i 7 Hills ma con la stessa emozione e tanto, tanto coinvolgimento. L’inizio è stato faticoso: metro piena, pioggia battente, giornata uggiosa….. ma appena partiti l’entusiasmo ha prevalso ed è stato un crescendo di euforia grazie alla bellezza impareggiabile e maestosa che la nostra città offre ogni giorno agli occhi di cittadini e forestieri e di cui non ci saziamo mai, ma anche grazie alla fiumana festante di gente che procedeva in modo irregolare come seguendo una danza, una massa incredibilmente variopinta da palloncini, cappelli e k-way sgargianti che davano un ‘effetto colore’ che emergeva dalla strada, dall’aria e dal cielo completamente plumbei ed umidi; sembrava una foto in bianco e nero con un’enorme macchia di colore al centro. La cosa bella e confortante è stato constatare come tante persone, tante associazioni partecipino in massa a queste iniziative perché la necessità di esserci e di sentirsi parte attiva della collettività è forte e presente in tutti noi. E’ stato, come ogni anno,un momento importante per la città: in un giorno di riposo in migliaia hanno scelto di stare insieme ad altre persone, di divertirsi con le proprie famiglia o con i propri ‘gruppi’ e di riappropriarsi di spazi che normalmente sono fagocitati dal traffico e dallo smog. Sarebbe davvero bello avere la città a ‘nostra disposizione’ più spesso con iniziative simili. Anche l’arrivo al Circo Massimo è stato organizzato in modo simpatico con gli stand, la musica, i giochi per bambini e gli spezza-fame molto graditi da tutti. I mini tiramisù erano squisiti ma mi raccomando la prossima volta niente plastica usa-e-getta. Tante località ormai si sono dichiarate plastic-free e Roma non può essere da meno. Bisogna cercare soluzioni alternative …. Grazie a tutti e alla prossima piccola-grande avventura! Siamo un coro davvero speciale, ricordiamocelo! Emanuela Drei

Concerto di Primavera – Chiesa della Natività di Maria Santissima a Selva Candida, 29/03/2019

Quando amicizia, solidarietà, passione, gioia e coinvolgimento si fondono.
Ebbene sì il gospel ancora a primavera, ancora a Roma, ancora in un posto nuovo per il 7 Hills Gospel Choir. Solo la richiesta è arrivata da una persona al coro ben nota, don Federico Tartaglia, il parroco che più volte ha ospitato il coro nella struttura di Cesano, municipio XV di Roma, ora in una nuova realtà parrocchiale più grande, nella parrocchia di Selva Candida. Come sempre la calorosa accoglienza del sacerdote prima e degli abitanti della zona poi, ha reso il concerto il rafforzamento di una bella amicizia. Questa volta il concerto è stato dedicato alle popolazioni colpite dai nubifragi dei paesi Africani che don Federico conosce da vicino avendo vissuto per un lungo periodo in Malawi. L’attenzione al bisogno altrui è uno dei fondamenti per cui il coro 7 Hills canta, sempre pronto a dare voce agli invisibili, ideale comune con don Federico. Il concerto si è svolto alla luce di un repertorio composto di brani dai più classici ai recentissimi e moderni del Musical “Messiah”, che sottolineano che il messaggio Cristiano può ancora oggi essere fonte di ispirazione pur non dimenticando le origini nello spiritual. Attuale più che mai, commuove ed emoziona il pubblico, che si esprime con una standing ovation a fine concerto richiedendo un bis, con cui sono stati immediatamente accontentati. Si percepiva il piacere di ascoltare da un lato e il piacere di donare la propria vocalità dall’altra. Un buon esordio per future collaborazioni. Antonella Lavalle

Christmas Tour 2018 Roma e Lazio, 01/12/2018

Pubblichiamo le date del Christmas Tour 2018 dei 7 Hills Gospel Choir:

1 Dicembre – Roma, ore 18:00 Porta Pia, Accensione dell’Albero del Bersagliere
2 Dicembre – Roma, ore 19:00 Concerto complesso Monumentale San Gallicano, sala Benedetto XIII
9 Dicembre – Ciampino ore 01.00 Discoteca Orion Live Opening
9 Dicembre – Roma ore 15:00 Villaggio di Babbo Natale, via Appia Antica 18
13 Dicembre Roma ore 19.00 Auditorium Campus X , V. Passo Lombardo 341
15 Dicembre Itri (LT) ore 20:00 Concerto a Santa Maria Maggiore in piazza Annunziata
16 Dicembre Alatri (FR) ore 18:00 Concerto in Cattedrale San Paolo
20 Dicembre Roma ore 20:00 Auditorium Ara Pacis, via di Ripetta 190
21 Dicembre Colonna (Rm) ore 11:30 Concerto per i giovani delle scuole, Chiesa San Nicola
21 Dicembre Roma ore 18:00 Parco Sangalli
22 Dicembre Valmontone (Rm) ore 19:00 Concerto Chiesa collegiata S. Maria Assunta
23 Dicembre Roma ore 11:30 Parco dei caduti di Marcinelle
23 Dicembre. Zagarolo. (Rm) ore 20:00. Palazzo Rospigliosi
26 Dicembre Concerto S. Stefano ore 21 CANALE ITALIA 84
30 Dicembre Mazzano Romano (Rm) ore 18:00 Chiesa S. Nicola di Bari
5 gennaio Cervara di Roma (Rm) location da definire
6 Gennaio 2019 Labico (Rm) ore 18:00 Concerto Parrocchia S. Andrea Apostolo

Inno della Nuova Zelanda per Italia – All Blacks di rugby Stadio Olimpico di Roma, 24/11/2018

Il 7 Hills Gospel Choir ed i Blubordò di Padova eseguiranno l’inno della Nuova Zelanda durante il pre partita

Impegno di rilievo per il noto coro romano che, insieme al Coro Blubordò di Padova, eseguirà l’inno New Zealand poco prima del fischio di inizio dell’amichevole di rugby con l’Italia, previsto il prossimo 24 novembre alle 15.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Saranno 110 i coristi in campo per dare voce alle note del “God defend New Zealand”.

Thanksgiving Day Hard Rock Cafè Roma, 22/11/2018

Tornano per la terza volta all’HRC Roma i 7 Hills Gospel per il Thanksgiving day.

Nelle due precedenti esibizioni il successo di pubblico è stato straordinario grazie anche alla capacità di coinvolgimento del Coro e del suo Direttore, Gianluca Buratti. Quest’anno la formula sarà variata per consentire l’ingresso anche di una vocalist che eseguirà brani di Aretha Frankin. Suggerita la prenotazione in sala. Si prevede il tutto esaurito!

Omeo Fito Festival 2° Edizione Sala Umberto Roma – Via della Mercede, 30/10/2018

il 7 Hills Gospel Choir sarà uno degli ospiti previsti nell’ambito della serata.

Medici, omeopati e fitoterapici si ritroveranno a Roma, presso la Sala Umberto, in via della Mercede, per la 2° Edizione dell’Omeo Fito Festival. La serata, ad invito, vedrà la partecipazione di diversi Medici che saranno intervistati per dare voce e risalto a questo tipo di medicina integrativa rispetto a quella tradizionale. Le interviste saranno intervallate dalla presenza di numerosi ospiti tra cui l’Accademia di ballo Sentinelli ed il 7 Hills Gospel Choir.

Luci della storia su Porta Pia – (Museo storico dei Bersaglieri), 22/09/2018

Il 7 Hills Gospel Choir apre la V giornata della manifestazione

Grande partecipazione di pubblico anche per il concerto dei 7 Hills, nello splendido scenario offerto dalla Piazzetta di Porta Pia, allestita ad hoc per la manifestazione giunta alla sua V edizione e magistralmente condotta da Paolo Peroso. Ad di sopra del palco un lungo tricolore issato sulla parte interna dell’arco a simboleggiare l’alto valore simbolico dell’evento. Insomma non mancava alcun ingrediente per rendere il più suggestivo possibile lo scenario dove le note intonate dal coro risuonavano melodie del passato e moderne. Ospiti della serata anche i volontari dell’AVCP presenti nelle zone di emergenza, insieme a Trudy uno splendido golden retriever in rappresentanza degli amici a 4 zampe che aiutano i soccorsi in situazioni di calamità. Le note dell’inno alla Gioia di Beethoven, riarrangiate in chiave Gospel , hanno chiuso il concerto dei 7 Hills per far largo al concerto della Banda dell’Esercito.