Perché scegliere un coro gospel per il tuo matrimonio?

La vasta scaletta in tema evangelico permette ad un Coro Gospel, il cui repertorio insiste su canzoni adatte per ogni tipo di evento dal matrimonio al battesimo ed altro, di essere presente nella completezza della Cerimonia facendo da colonna sonora all’evento.

Scaletta e canzoni gospel più richieste

Essendo il genere gospel versatile e sempre attuale, si può prevedere sia per matrimoni in chiesa che per quelli con rito civile, inoltre gli sposi possono scegliere una scaletta che preveda molti o pochi elementi, ma anche che vada dall’espressione totalmente a cappella, da quella con accompagnamento al piano o tastiera, fino ad arrivare alla parte musicale espressa da una band dai tre o quattro elementi base.

In chiesa si eseguono canti specifici per matrimonio, dalla musica di ingresso della sposa ma anche dello sposo, fino all’uscita con marcia nuziale, passando per L’Hallelujah, il Santo, la Comunione e la Firma dei Testimoni.

Tra i brani in assoluto più richiesti ci sono inevitabilmente Amazing Grace (normalmente proposta durante l’Offertorio), la gettonatisima I Will Follow Him e l’immancabile Oh, Happy Day eseguita come marcia di uscita degli sposi, attesi dagli invitati fuori dalla Chiesa per il consueto lancio del riso!

Come contattare il Coro gospel per la tua cerimonia

Per contattarci per il tuo matrimonio puoi fare riferimento alla sezione “Contatti” oppure ottenere maggiori informazioni sul sito IlPianoBar.com.