Concerto Gospel al Pantheon con i 7 Hills – Pantheon , Roma – 29/05/2016
logo dei 7 hills gospel choir

Per la prima volta il celebre coro Gospel Capitolino si esibirà nel tempio di Agrippa, dedicato a tutti gli Dei: il Pantheon.

Cornice fantastica quella che ospiterà il Concerto del 7 Hills Gospel Choir domenica 29 maggio, sia pur ad un orario insolito: le 15.30. Old Spiritual e altri brani eseguiti quasi esclusivamente a Cappella. Ingresso Libero

Le farfalle nello stomaco, come quando incontri la persona di cui ti sei appena innamorato, l’adrenalina a mille; così ci sentivamo appena entrati nel grande tempio. Poi dietro l’altare a stemperare l’ansia con qualche risata per ritrovare la concentrazione necessaria e la fiducia nel gruppo e nel suo appassionato direttore. Pazzi noi a cantare a cappella nel Pantheon!!! Eppure ce l’abbiamo fatta; lì dal grande foro che illumina il riposo dei grandi, la luce ci ha ispirato e il canto ha riscaldato i cuori di tutti, dai bimbi agli anziani. Tanti i turisti stranieri che erano entrati per un tour e stupiti si sono fermati a sentirci. Vedere il bambino giapponese che batte le mani seguendo il ritmo mentre il papà filma meravigliato l’inaspettato spettacolo canoro, la signora americana che canta con noi commossa le strofe di Amazing grace, l’indiano sorridente che sgrana gli occhi, l’impassibile signore inglese che segue il clap con i piedi, gli occhi felici per la sorpresa di ragazze con lo zaino in visita scolastica e… cos’altro dire? un’emozione così è davvero impagabile. Un amico americano diceva: “dài, andate lì e fate tremare il Pantheon!” Beh, un monumento così antico e maestoso non ha proprio tremato, ma le note, le armonie e il ritmo certamente hanno fatto tremare di gioia gli animi e i 7 Hills ora si sentono veramente battezzati dalla loro splendida città!!!

M. Cutolo